Roma Cremonese – Nonostante l’iniziale svantaggio, gli uomini di Mourinho riescono a rimontare la Cremonese e ad accedere ai quarti di finale della Coppa Italia. Alla rete di Tasdjout hanno risposto i soliti Romelu Lukaku e Paulo Dybala.
Le difficoltà non sono di certo mancate, ma alla fine la Roma è riuscita a raggiungere i quarti di Coppa Italia. Grazie alla vittoria in rimonta sulla Cremonese i giallorossi passano alla fase successiva del torneo, dove troveranno i rivali cittadini della Lazio.
Partita intensa quella dell’Olimpico, specialmente nel primo tempo, in cui le due squadre non si sono risparmiate sportellate ed interventi aggressivi. Nonostante la caparbietà degli ospiti la Roma riesce a prendere, seppur a fatica, le redini della sfida, ed inizia a macinare alcune occasioni nella seconda parte del primo tempo. Al 37′ è però la Cremonese a passare in vantaggio con Tsadjout, costringendo i padroni di casa ad una complicata rimonta. A pareggiare i conti ci pensa Romelu Lukaku al 77′, ed a mettere la parola fine sulla gara è invece un rigore trasformato da Dybala a cinque minuti dalla fine.