Coppa Italia, la Fiorentina batte il Bologna e vola in semifinale

Coppa Italia

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La Fiorentina batte il Bologna ai calci di rigore e conquista le semifinali della Coppa Italia: nei tempi regolamentare la sfida si era conclusa sullo 0-0.

Si è chiuso da poco il primo quarto di finale della Coppa Italia, che ha visto Fiorentina e Bologna darsi battaglia fino ai calci di rigore. A spuntarla è stata la squadra di Vincenzo Italiano, che è riuscita ad imporsi 5-4 nella serie di tiri dal dischetto. Per il Bologna decisivo l’errore di Posch.

Coppa Italia, la Fiorentina è la prima semifinalista: battuto il Bologna ai rigori

La prima parte di gara è prevalentemente di marchio viola, ma nonostante ciò l’occasione più grande del primo tempo la crea Zirkzee, con una conclusione che fa la barba alla traversa da posizione favorevole, a seguito di una bella giocata su Milenkovic. Nella ripresa il Bologna parte bene e colpisce un palo con Orsolini, in quella che di fatto resta la migliore occasione di tutta la ripresa. Il Bologna tiene il controllo della palla e cerca di creare, ma il gol non arriva, e il match si estende oltre i tempi regolamentari. Dopo il nulla di fatto dei supplementari sono i rigori a decidere la sfida, ed è Posch a regalare la vittoria alla Viola con il suo errore.