A soli tre giorni di distanza dal match di campionato vinto 1-0 dai biancocelesti, Juve e Lazio si sfidano in semifinale di Coppa Italia
Questa sera partono le semifinali di Coppa Italia con la gara di andata tra Juve e Lazio, che si giocherà alle 21:00 presso l’Allianz Stadium. Bianconeri e biancocelesti si giocano una grossa fetta di stagione in questa competizione, i primi per conquistare un trofeo dopo tre anni senza titoli (l’ultimo fu proprio la Coppa Italia della stagione 2020-21) e i secondi per agguantare una qualificazione in Europa League che potrebbe non arrivare dal campionato, visto l’attuale settimo posto in classifica. L’altra semifinale vedrà opporsi Fiorentina e Atalanta, con la gara di andata che si giocherà domani, mercoledì 3 aprile, sempre alle 21:00.
Juventus e Lazio si sono affrontate soltanto tre giorni fa in campionato, in una sfida che ha visto prevalere i padroni di casa (si giocava allo Stadio Olimpico di Roma) per 1-0 grazie al gol di Marusic al 90+3′. Ora Tudor, alla seconda panchina alla guida della compagine capitolino, vuole fare un nuovo scherzetto alla sua ex squadra.
I due allenatori dovrebbero cambiare qualcosa rispetto alla gara di Serie A giocata sabato, anche se non si prevedono stravolgimenti e turnover massicci. Lato Juventus, Allegri schiera Vlahovic (squalificato in campionato) e al suo fianco Yildiz, in vantaggio su Chiesa. A centrocampo dovrebbero tornare dal 1′ Kostic (in ballottaggio con Iling Jr) e McKennie, mentre dietro dovrebbe partire dal 1′ Gatti. In porta Perin è favorito su Szczesny.
Per quanto riguarda la Lazio, invece, Guendouzi, Luis Alberto e Immobile sembrano quasi certi di una maglia da titolare dopo la panchina di sabato. Per il resto, Tudor pensa di riproporre lo stesso undici che ha battuto i bianconeri sabato, con Cataldi che va verso la riconferma a discapito di Vecino e la linea difensiva Gila-Romagnoli-Casale confermata, anche se Patric insidia l’ultimo citato.
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Yildiz. All. Allegri
LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Gila, Romagnoli, Casale; Marusic, Guendouzi, Cataldi, Felipe Anderson; Luis Alberto, Zaccagni; Immobile. All. Tudor
Juventus-Lazio, match valido per la semifinale di andata di Coppa Italia, è in programma questa sera, martedì 2 aprile 2024, alle ore 21:00 presso l’Allianz Stadium di Torino.
Juve-Lazio sarà sarà visibile in diretta tv, in chiaro, su Canale 5 e in streaming tramite la piattaforma Mediaset Infinity su tutti i dispositivi mobili.