Oggi alle 18 si sono giocati altri due match validi per i trentaduesimi della Coppa Italia 2022/2023. Di seguito i risultati di Venezia-Ascoli e Verona-Bari.
Scontro tra due formazionidi Serie B quello andato in scena al Pier Luigi Penzo. Ad avere la meglio è l’Ascoli che supera per 2-3 i padroni di casa del Venezia in una partita pazza. I marchigiani passano in vantaggio al 36′ del primo tempo con Dario Saric. Gli ospiti trovano anche il raddoppio al 70′ con Marcelo Falzerano, ma la partita è tutt’altro che finita.
In due minuti tra l’88’ e l’89’ i lagunari la riaprono clamorosamente grazie alla doppietta ravvicinata del classe 2004 islandese Mikaelsson. Supplementari? No perché il Venezia viene punito dall’autorete beffa di Baudouin al minuto 91 e che vale il 2-3 finale per l’Ascoli.
Risultato a sorpresa sia nel nome che nella portata quello scaturito al Bentegodi. Il Bari infatti stravince 1-4 contro l’Hellas Verona e approda ai sedicesimi. Crollo della squadra di Cioffi che esce anzitempo dalla competizione nazionale.
Gli scaligeri partono bene grazie al gol al 16′ del primo tempo di Kevin Lasagna. Alla mezzora il Bari trova il pareggio con la rete segnata da Folurunsho. Prima dell’intervallo la formazione pugliese opera il sorpasso grazie al gol di Walid Cheddira.
Al 53′ della ripresa ancora Cheddira allunga su rigore per l’1-3 e al 69′ il Verona si complica le cose: rosso a Faraoni e veneti in dieci. In superiorità numerica il Bari dilaga e trova l’1-4 finale con la tripletta di Cheddira al minuto 78.