Coppa Italia, il Monza batte in rimonta l’Udinese: agli ottavi c’è la Juve
Termina sul punteggio di 2-3 il match di Coppa Italia tra Udinese e Monza. I brianzoli espugnano la Dacia Arena e accedono quindi agli ottavi di finale della coppa nazionale italiana. Decisiva la rete di Andrea Petagna al 72′, che ha permesso ai lombardi di completare la rimonta sui friulani. Ora ad attendere il Monza agli ottavi di finale ci sarà la Juventus. Di seguito ecco il riassunto del match.
Unodue hincredibile!! 🤩🔥#ACMonza #Monza #CoppaItaliaFrecciarossa pic.twitter.com/mZQa6fDLPA
— AC Monza (@ACMonza) October 19, 2022
Coppa Italia, Udinese-Monza 2-3
Partita caldissima e ricca di emozioni quella tra Udinese e Monza. Il match non si sblocca sin da subito, con le due squadre che preferiscono studiarsi nella prima mezz’ora, senza affondare il colpo. Chi rompe il ghiaccio è Mattia Valoti allo scadere del primo tempo, che segna il gol del vantaggio per i brianzoli, sfruttando un ottimo assist del giovane Filippo Ranocchia.
La squadra di Sottil non ci mette molto a reagire: solo quattro minuti dalla ripresa. L’Udinese, infatti, pareggia i conti al 49′ con Nehuen Perez, che solo 19 minuti dopo sigla la sua personale doppietta e ribalta il match a favore dei bianconeri. Reazione di cuore e coraggio da parte del Monza, che al 70′ torna in parità con Molina, e addirittura rimonta i friulani con il neoentrato Andrea Petagna, che ci mette solo tre minuti dal suo ingresso per segnare. Alla Dacia Arena finisce 2-3 in favore dei brianzoli, che passano il turno.
Agli ottavi c’è la Juventus
Per il Monza è ufficiale l’approdo agli ottavi di finale di Coppa Italia. La squadra di Palladino, che ha battuto 2-3 il Monza ed ha ritrovato la vittoria dopo lo stop di Empoli, incontrerà la Juventus. I bianconeri, dunque, saranno l’avversario dei lombardi agli ottavi di finale della coppa nazionale italiana. Il match si giocherà mercoledì 11 gennaio o mercoledì 18 gennaio 2023.