Coppa Italia: il Modena elimina il Sassuolo, ok Genoa col Benevento
Oggi alle 18 si sono giocati altri due match validi per i trentaduesimi di Coppa Italia 2022/2023. Di seguito i risultati di Genoa-Benevento e Modena-Sassuolo.
FINALE | #ModenaSassuolo 3️⃣-2️⃣#CoppaItaliaFrecciarossa#ForzaSasol pic.twitter.com/TUtho8waOX
— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) August 8, 2022
Coppa Italia, il Modena vince il Derby ed elimina il Sassuolo. Genoa di misura sul Benevento
Missione compiuta per il Genoa che a Marassi supera 3-2 la il Benevento e si guadagna l’approdo ai sedicesimi di finale. I rossoblu passano in vantaggio al 35′ del primo tempo con Albert Gudmundsson che raddoppia al 45′ ancora con l’islandese. In pieno recupero però Kamil Glik accorcia le distanza per i campani.
A metà ripresa il Genoa mette il lucchetto al match grazie al rigore realizzato da Massimo Coda al 64′. Per lui 1 gol e i 2 assist per Gudmonsson. Il 3-2 delle Streghe arriva troppo tardi e porta la firma di Nerminc Karic al 95′.
Sorpresa al Braglia di Modena, dove i padroni di casa battono 3-2 il Sassuolo e si agguidicano il Derby emiliano. Grossa delusione per i neroverdi che devono abbandonare anzi tempo la competizione.
Il Modena parte benissimo e trova il vantaggio all’11 con Diego Falcinelli, abilissimo ad approfittare di un retropassaggio sciagurato di Raspadori. Modena che non si ferma e alla mezzora trova il raddoppio con Nicola Mosti. Il Sassuolo non c’è ma riesce a radrizzarla prima dell’intervallo grazie a un rigore di Berardi.
Fuoco di paglia perché al 52′ Nicola Mosti trova il 3-1 modenese che sigillia la partita. Troppo tardivo il gol al 88′ di Ayhan.