Coppa Italia, il Milan stende la Lazio e vola in semifinale
Il Milan affonda la Lazio a San Siro e stacca il pass per la semifinale di Coppa Italia, dove ritroverà i cugini dell’Inter. I rossoneri chiudono la pratica già nella prima frazione, aggredendo gli avversari sin da subito con un pressing altissimo e delle esplosive accelerazioni sugli esterni. I ragazzi di Pioli hanno aperto le danze con Leao, bravo ad insaccare in rete su una palla verticale di Romagnoli. Negli ultimi dieci minuti del primo tempo sono arrivati anche i gol di Giroud, che in entrambi i casi si fa trovare ben piazzato in area sulle sgasate degli esterni. La firma finale del match la pone il discusso Franck Kessié, che realizza il poker e fa calare il sipario sulla sfida, che si conclude con il punteggio di 4-0.
Coppa Italia, la cronaca di Milan-Lazio
Il primo tempo è una sinfonia rossonera. Gli uomini di Pioli riescono ad indirizzare il match sin da subito grazie al pressing alto e le opprimenti sortite degli esterni, sublimate dalle capacità realizzative di Olivier Giroud. Il Diavolo chiude il primo tempo sul 3-0, grazie alle reti di Leao e del centravanti francese, che di fatto consentono ai rossoneri di mettere il primo piede in semifinale.
La ripresa inizia con una Lazio più intraprendente e vogliosa, ma il Milan riesce a gestire e controllare il match con discreta tranquillità, andando spesso a bloccare le individualità biancocelesti con l’1v1. I biancocelesti tentano di costruire i presupposti per la rimonta costruendo e palleggiando, ma gli attacchi risultano inefficaci. Ci prova la Lazio ma è il Milan a segnare: Franck Kessié approfitta di un rimpallo e sgancia un destro che buca Reina per la quarta volta, chiudendo definitivamente la partita. La sfida si conclude con un poker a tinte rossonere, frutto di una prestazione dominante dall’inizio alla fine.