Coppa Italia, il Frosinone è agli ottavi di finale. Torino KO per 2-1

Coppa Italia, il Frosinone è agli ottavi di finale. Torino KO per 2-1

(Photo by Valerio Pennicino, Onefootball.com)

Il Frosinone vince 2-1 contro il Torino e si qualifica per gli ottavi di finale di Coppa Italia dove affronterà il Napoli. Partita tesissima e sbloccata dai ciociari dopo 5 minuti grazie al classe 2005 Arijon Ibrahimovic, ripreso dal pari di Zima. Il match si risolve ai supplementari grazie alla rete decisiva di Reiner.   

Torino Frosinone
(Photo by Valerio Pennicino, Onefootball.com)

Coppa Italia, il Frosinone vola agli ottavi. La squadra di Di Francesco batte 2-1 il Torino. Crisi per i Granata

Frosinone che passa in vantaggio al 5′ di gioco con il classe 2005 Arijon Ibrahimovic che con un destro angolato spiazza Gemello e porta avanti i ciociari, dopo un’azione confusa nell’area dei Granata.

Torino che non demorde e al 31′ trova la risposta e il pari poco dopo la mezzora di gioco: corner dalla sinistra battuto da Gineitis e stacco di testa poderoso di Zima che buca Cerofolini e segna l’1-1.

Ripresa molto equilibrata e dove non fioccano le occasioni, per quanto la squadra di Juric provi a fare di più. Torino che trova il gol del sorpasso al 74′. Zapata crea il panico nella difesa del Frosinone, un rimpallo poi favorisce l’intervento di Ilic che con un colpo ravvicinato batte Cerofolini. La rete è però annullata per il fuorigioco del centrocampista serbo.

Il Torino spinge nei minuti finali. All’82’ Pellegri parte in progressione, entra in area e scaglia il destro: attento Cerofolini che respinge. Sul tap-in Karamoh non riesce ad agganciare e fa sfumare l’azione.

Partita che si accende nei minuti di recupero. Occasione al 92′ del Frosinone con Mazzitelli che dal limite dell’area scaglia un destro potente ma centrale che Gemello respinge.

Sul ribaltamento di fronte contropiede del Torino con Vlasic. Il croato entra in area e piazza il destro ma Cerofolini si distende e salva i suoi.

Si arriva ai supplementari con subito un colpo di scena al minuto 92. L’arbitro fischia un calcio di rigore a favore del Torino per un fallo di Monterisi ai danni di Seck (entrato ad inizio extra time al posto di Pellegri infortunato). Dopo il controllo VAR però il direttore di gara Fourneau rivede la sua decisione iniziale.

E su un’azione fulimnea il Frosinone passa in vantaggio: Kaio Jorge libera con bellissimo filtrante Reiner, che buca centralmente la difesa del Toro e non sbaglia tutto solo davanti a Gemello. 1-2 per gli ospiti al 98′.

Il Torino non ci sta e al 105′ sfiora il pareggio del 2-2. Karamoh si aggiusta la palla sul destro e la piazza a giro dal limite: Cerofolini battuto ma la palla sbatte sulla traversa.

Minuto 113 il Frosinone ha la chance per chiuderla con Kaio Jorge, che da distanza ravvicinatissima va a botta sicura col destro ma trova l’opposizione miracolosa di Gemello che tiene in piedi il Torino.

Granata ci provano fino all’ultimo secondo ma non basta. Il Frosinone sbanca l’Olimpico Grande Torino e si regala gli ottavi di finale contro il Napoli.