Coppa Italia, Guendouzi trascina la Lazio: Genoa battuto 1-0

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

La Lazio batte il Genoa negli ottavi di finale di Coppa Italia e stacca il pass per i quarti. A decidere la sfida è una rete di Guendouzi in apertura.

Gli ottavi di finale della Coppa Italia 2023 hanno il loro primo verdetto. Questa sera ha infatti avuto luogo la sfida tra Lazio e Genoa, chiusasi con il punteggio di 1-0 in favore dei biancocelesti. A decidere la sfida è stata una rete del francese Matteo Guendouzi, arrivata in avvio di gara. Grazie a questa vittoria i biancocelesti accedono ai quarti di finale, dove incontreranno la vincitrice della sfida tra Roma e Cremonese.

Coppa Italia, è la Lazio la prima squadra ad accedere ai quarti di finale

I capitolini hanno indirizzato il match dopo soli cinque minuti grazie alla chirurgica conclusione di Guendouzi, arrivata in seguito ad un suggerimento di Luca Pellegrini. Dopo lo svantaggio il Genoa ha tentato di ristabilire la parità, ma i ragazzi di Sarri hanno gestito bene e controllato il match senza troppi affanni. Ora i biancocelesti attendono i loro prossimi avversari nei quarti di finale, che avranno luogo a gennaio.