Stasera alle 21:00 si sono giocate altre due partite valide per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia, con in campo Genoa-Modena e Bologna–Cesena. Di seguito i risultati e i resoconti delle due sfide.
Genoa-Modena 4-3
Partita pirotecnica a Marassi, dove il Genoa supera non senza fatica il Modena per 4-3 e approda al turno successivo della Coppa Nazionale. Grande protagonista della serata è sicuramente Mateo Retegeui, che bagna il suo esordio assoluto nel calcio italiano con una rete dopo 30 secondi di gioco grazie ad una bel rasoterra destro. Il Modena però è pienamente in partita e trova il pari al minuto 29 con Jacopo Manconi e il gol del sorpaasso al 40′ con Luca Tremolada. Prima dell’intervallo, liguri che firmano il 2-2 con Johan Vazquez.
Ripresa molto divertente e sulla falsa riga della prima frazione con il Genoa che ribalta la situazione in sei minuti tra il 51′ e il 57′ prima con Gudmunssson e poi ancora Retegui, che firma la doppietta personale. Al minuto 77 il Modena assottiglia il passivo con il 4-3 finale di Mario Gargiulo.
Bologna-Cesena: 2-0
Sfida certamente più stabile quella del Derby emiliano tra il Bologna e il Cesena, con i rossoblu che vincono 2-0 e staccano il pass per il prossimo turno. La squadra di Thiago motta sblocca subito l’incontro conil gol dopo appena due minuti del classe 2004 Tommaso Corazza. A dieci dal termine Zirkzee firma il 2-0 finale.