Con le ultime partite disputate alle 18, si è conclusa questa sera un’altra tornata del terzo turno di Coppa Italia.
La Fiorentina passa di misura contro un Padova combattivo. Risultato finale: 2 a 1 per la squadra di Iachini che può festeggiare grazie alle reti nel primo tempo di Venuti e Callejon. Al 54′ è Santini a far tremare Commisso e soci ma la squadra di Mandorlini non riesce a riacciuffare il pareggio.
Nella sfida tra neo promossa in Serie A e neo retrocessa in B è la Spal a spuntarla. I ferraresi battono il Crotone ai rigori dopo lo 0 a 0 nei tempi regolamentari. Decisivi gli errori dagli undici metri di Crociata e Cigarini.
Risolto ai rigori anche il derby veneto tra Verona e Venezia. I lagunari erano riusciti a recuperare lo 0-2 iniziale – siglato da Ilic e Salcedo – grazie alle reti di Johnsen all’83’ e Capello all’87’. Tre errori dagli undici metri, però sono risultati decisivi per la squadra di Zanetti.
Tris di reti sia per il Parma che per l’Udinese. I Ducali superano per 3 a 1 il Pescara grazie alla doppietta di Karamoh e al gol di Adorante; di Belloni la rete degli ospiti. Stesso risultato per la squadra di Gotti che ha affrontato il Lanerossi Vicenza. In questo caso, a siglare la vittoria e l’automatico passaggio del turno sono stati Forestieri, Deulofeu e Pussetto. Per i veneti è di Gori la firma sul gol della bandiera.