Fiorentina-Atalanta di Coppa Italia, probabili formazioni e dove vederla in tv

fiorentina atalanta coppa italia

(Getty Images) - calcioinpilole.com

Domani, mercoledì 3 aprile, alle ore 21:00 Fiorentina e Atalanta si sfidano nella semifinale di andata di Coppa Italia: le probabili formazioni e dove vederla

Dopo Juventus-Lazio in programma questa sera, la seconda semifinale di andata di Coppa Italia vedrà sfidarsi Fiorentina e Atalanta domani, mercoledì 3 aprile, alle ore 21:00. Le due squadre, rispettivamente decima e quinta forza del campionato, sono in due momenti di forma opposti: molto buono quello della Dea, che ha perso solo una delle ultime 16 partite giocate tra tutte le competizioni, negativo quello della Viola, che ha vinto solo 4 gare delle ultime 15.

Fiorentina e Atalanta si sarebbero dovute sfidare in campionato in data 17 marzo, ma il malore accusato da Joe Barone ha fatto sì che la sfida si rinviasse a data da destinarsi. A più di due settimane di distanza da quel tragico giorno, le due compagini si affronteranno – ma in un’altra competizione – nel ricordo del direttore generale gigliato, scomparso il 19 marzo.

Fiorentina-Atalanta di Coppa Italia, le probabili formazioni

I due allenatori pensano a qualche rotazione rispetto alle sfide di campionato – Fiorentina-Milan e Napoli-Atalanta – giocate sabato. Lato Fiorentina, dovrebbero rivedersi dall’inizio Kayode, Ranieri, Parisi, Arthur, Bonaventura, Nico Gonzalez e Sottil, con Terracciano, uno tra Martinez Quarta e Milenkovic (in vantaggio il primo), Beltran e Belotti che sarebbero gli unici superstiti della gara contro il Milan.

fiorentina atalanta coppa italia
Nico Gonzalez e Kolasinac in Fiorentina-Atalanta (Getty Images) – calcioinpillole.com

Per quanto riguarda l’Atalanta, invece, anche qui tanti cambi rispetto all’undici che ha vinto 3-0 a Napoli: in porta dovrebbe toccare a Musso, in difesa uno tra Scalvini e Kolasinac (al momento il primo) potrebbe riposare, mentre l’altro completerà la retroguardia con Djimsiti e Hien. Sugli esterni tornano Holm e Ruggeri, in mezzo al campo confermati Ederson e De Roon. Davanti, invece, spazio a Koopmeiners dietro Scamacca e Lookman.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Martinez Quarta, Ranieri, Parisi; Arthur, Bonaventura; Nico Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. All. Italiano

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Holm, Ederson, De Roon, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, Lookman. All. Gasperini

Dove vederla

Fiorentina-Atalanta, gara valida per le semifinali di andata di Coppa Italia, si giocherà domani, mercoledì 3 aprile 2024, alle ore 21:00 presso lo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Il match sarà trasmessa in diretta tv, in chiaro, su Italia 1 (canale 6 del digitale terrestre): è infatti Mediaset a detenere i diritti della competizione.

In streaming, invece, sarà possibile seguire l’incontro su Mediaset Infinity, sito e app Mediaset che trasmetterà la diretta live da Italia 1. La telecronaca sarà affidata a Riccardo Trevisani, mentre il commento tecnico a Simone Tiribocchi.