Coppa Italia, Empoli e Lecce eliminano Vicenza e Parma
Anche a Ferragosto si prosegue con i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Nelle partite del pomeriggio Empoli e Lecce eliminano Vicenza e Parma.
Empoli-Vicenza 4-2
Al Carlo Castellani di Empoli, i toscani di Andreazzoli battono 4-2 il Vicenza. Parte forte l’Empoli con Haas grande protagonista. Il centrocampista svizzero firma prima l’assist per Bajrami, che di destro al centro dell’area batte Pizzignacco all’11’ per il vantaggio toscano, e poi mette la sua firma sul 2-0 alla mezz’ora: bel sinistro di Haas e l’Empoli ipoteca già il passaggio del turno al 30′. Sette minuti dopo Mancuso mette in rete il 3-0 per i toscani, ma due minuti dopo Dalmonte riapre la partita. Lo stesso Dalmonte, ad inizio ripresa, serve l’assist per Lanzafame che riapre la gara, ma a pochi minuti dalla fine della gara Crociata firma il definitivo 4-2 per l’Empoli. Nei toscani da registrare gli esordi, da subentranti, di Luperto e Cutrone. La squadra di Andreazzoli affronterà il Verona ai sedicesimi.
Parma-Lecce 1-3
Sorprendente vittoria esterna del Lecce sul Parma di Enzo Maresca. Gli emiliani devono fare a meno di Gigi Buffon, ma possono sfoggiare Franco Vazquez in mezzo al campo. Al 7′ il Parma si porta in vantaggio con Brunetta, ma due minuti dopo Massimo Coda porta il risultato di nuovo in parità. La partita è equilibrata, ma al 40′ Tuia di testa rompe l’equilibrio e porta in vantaggio i salentini. Nel corso della ripresa Maresca inserisce Balogh, Inglese e Tutino, ma è ancora Massimo Coda ad andare a segno per il definitivo 3-1 per il Lecce. I giallorossi di Puglia incontreranno lo Spezia ai sedicesimi di finale.