Coppa Italia, D’Aversa presenta Samp-Torino in conferenza stampa

(Photo by Getty Images)

Domani sera alle 21.00, la Sampdoria ospiterà il Torino a Marassi nel match valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Alla vigilia della sfida ai granata di Juric, il tecnico dei blucerchiati Roberto D’Aversa ha presentato la partita ai canali ufficiali del club.

Ecco le sue parole riportate da Tuttomercatoweb: “Il derby devo dire che ci ha lasciato entusiasmo, ma questo deve esserci sempre a prescindere del risultato di una partita, ha aumentato autostima nei nostri mezzi e ci fa affrontare la gara di Coppa Italia con uno spirito diverso. Questo entusiasmo, come già detto in passato, non deve trasformarsi in euforia perchè l’euforia ti fa abbassare la guardia e a fare le cose meno concentrazione e attenzione e questo non ce lo possiamo permettere”.

Sulla Coppa Italia:
La Coppa Italia per il nostro club è una tradizione, ragionando su tutti i trascorsi. E’ una partita che ci vede affrontare una squadra come il Torino che nell’ultima gara ha fatto un’ottima prestazione e un risultato importante. E’ bello giocare queste partite contro delle squadre di pari categoria e dobbiamo andare in campo con la volontà e la determinazione di passare il turno”.

Sul Torino:
E’ una squadra che ha l’impronta del suo allenatore, che gioca uomo su uomo, molto aggressiva e molto fisica. Da parte nostra ci deve essere una predisposizione mentale e andare in campo sapendo che tipo di partita andiamo ad affrontare. Sicuramente non sarà una gara semplice, se dovessimo mai pensare che questo impegno venisse preso sotto gamba da parte dell’avversario commetteremo un grave errore. Noi dobbiamo ragionare su noi stessi e su come dobbiamo interpretare le gare. L’unica cosa che ti porta poi a vincere o no una partita è sempre come affrontiamo noi le situazioni. Poi è chiaro che gli episodi possono essere favorevoli o a sfavore ma noi dobbiamo far di tutto affinché gli episodi siano favorevoli a noi”.

Su eventuali cambi di formazione:
C’è da considerare, nelle scelte che farò, le condizioni post derby sia a livello fisico, sia a livello mentale, sia per l’avversario che andiamo ad affrontare. E’ chiaro che gli undici che andranno in campo, ci andranno con l’intento passare il turno. Indipendentemente da chi andrà in campo, domani andrà in campo la Sampdoria”.