Coppa Italia, Casini: “Non pensiamo ad un cambio del format”

(Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
Tra poco più di quarantotto ore allo Stadio Olimpico si disputerà la Finale di Coppa Italia. L’ultimo atto della manifestazione vedrà sfidarsi Juventus ed Inter. A tenere banco in queste ore è un possibile cambio del format della competizione, che al momento, al di la di ogni ragionevole dubbio, avvantaggia le grandi squadre. Su questo argomento è intervenuto il presidente della Lega di Serie A Lorenzo Casini. Il numero uno della Lega italiana ha parlato ai microfoni di Gr Parlamento. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni riportate dai colleghi di Tuttomercatoweb.

Coppa Italia, Casini: “Nessun cambio del format”
“Mi chiedete di un possibile cambio del format della Coppa Italia. Sinceramente vi dico che questa cosa non è assolutamente una priorità al momento. Detto questo, la Lega è sempre aperta e disponibile per far sì che le cose migliorino”.
“La Lega di Serie B ci ha fatto alcune proposte, ad esempio far giocare ai club le partite in casa contro le squadre di A. Ma al momento non è previsto un cambio nell’immediato, anche se nulla esclude che ciò possa avvenire in futuro”.
“In tanti fanno riferimento a ciò che avviene in Fa Cup. Il modello inglese a mio avviso è molto lontano da noi per un fatto culturale ed io credo che sia molto difficile importarlo in Italia”.