Coppa Italia, Cagliari e Udinese ai sedicesimi. Out Perugia e la FeralpiSalò
Oggi sono iniziati i trentaduesimi di finale della Coppa Italia 2022/2023 con in programma due partite pomeridiane. Di seguito i risultati di Cagliari-Perugia e Udinese-FeralpiSalò.
⏹ | FINALE
Che emozioni alla prima 😅
Vinciamo noi e passiamo il turno! 👌🏼#CagliariPerugia 3-2 | #CoppaItalia pic.twitter.com/a3qLv365e1— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) August 5, 2022
Coppa Italia, Cagliari e Udinese avanti. Eliminate il Perugia e la FeralpiSalò
Il Cagliari soffre ma vince e avanza contro il Perugia. All’Unipol Domus i rossoblu di Fabio Liverani superano 3-2 la squadra umbra. I sardi partono molto bene passando in vantaggio dopo appena 2 minuti con il gol di Giorgio Altare. Poco dopo la mezzora il Perugia trova il pari con la rete firmata da Federico Melchiorri.
A metà della ripresa gli ospiti trovano addirittura la rete del sorpasso al 67′ con Giuseppe Di Serio. Il Cagliari la riaggiusta negli ultimi dieci minuti di gioco prima con il 2-2 siglato da Lapadula su rigore e poi trovando il gol vittoria al 89′ con Nicolas Viola.
Più difficile del previsto anche la vittoria dell’Udinese sulla FeralpiSalò. I friulani vincono 2-1 e passano al prossimo turno. I bianconeri passano in vantaggio al 12′ del primo tempo grazie al rigore segnato da Gerard Deulofeu. Al 64′ della ripresa Isaac Success trova il raddoppio, ma tre minuti più tardi gli ospiti accorciano con Luca Siligardi. La rimonta del club lombardo però non si compie e l’Udinese si porta via una vittoria più che sofferta.