Coppa Italia, Bologna e Cremonese ai sedicesimi. Out Cosenza e Ternana
Stasera alle 21 si sono giocati gli ultimi due trentaduesimi di finale della Coppa Italia 2022/2023. Di seguito i risultati di Cremonese-Ternana e Bologna-Cosenza.
🔚⌛ FULL TIME ⌛🔚#CremoneseTernana 3️⃣-2️⃣#CoppaItaliaFrecciarossa #SolAmAi #ForzaGrigiorossi #DaiCremo #SerieATIM 🔘🔴 pic.twitter.com/eEsACKnYzj
— U.S. Cremonese (@USCremonese) August 8, 2022
Coppa Italia, il Bologna di misura sul Cosenza. La Cremonese supera 3-2 la Ternana
Missione compiuta per la Cremonese che tra le mura del Paolo Mazza vince 3-2 contro la Ternana e avanza ai sedicesimi della competizione nazionale. Umbri combattivi e autori di una bella gara ma che escono dal torneo.
La Cremonese passa in vantaggio al 15′ del primo tempo grazie all’autorete commessa da Luka Bogdan. Sette minuti più tardi i lombardi trovano il raddoppio grazie al gol siglato da David Okereke.
La partita sembra in discesa per i grigiorossi ma i rossoverdi la riprendono in appena tre minuti. Al 54′ e al 57′ Pietro Rovaglia e Antonio Palumbo trovano il 2-2. Reazione però immediata degli uomini di Alvini che al 60′ trovano il gol vittoria segnato da Giacomo Quagliata.
Tutto facile (anche se non nel punteggio) per il Bologna che al Dall’Ara domina ma vince solo 1-0 contro un modesto Cosenza. Rossoblu che approdano alla fase successiva del torneo.
Come detto partita a senso unico in termini di occasioni create e possesso palla, con il Bologna che arirverà alle 23 conclusioni totali (di cui ben 10 verso lo specchio) contro lo score di 4 e 0 dei calabresi. A risolvere il match è la rete firmata al 65′ da Nicola Sansone.
Di seguito gli accoppiamenti per i sedicesimi di finale di Coppa Italia.
Parma-Bari
Spezia-Brescia
Bologna-Cagliari
Udinese-Monza
Cremonese-Modena
Genoa-SPAL
Sampdoria-Ascoli
Torino-Cittadella