Non si placano le voci sul dissidio tra Aurelio De Laurentiis e Gennaro Gattuso. Il presidente del Napoli ha voluto calmare le acque supportando la squadra a Bergamo, dove ieri è stata impegnata nella semifinale di ritorno della Coppa Italia. L’incoraggiamento verso i calciatori in ritiro non ha sortito però alcun effetto, tanto da aumentare l’irritazione del patron partenopeo e indurlo ad abbandonare il Gewiss Stadium durante l’intervallo. A riferirlo è l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, secondo cui De Laurentiis non avrebbe digerito il pesante 2-0 subito nei primi minuti di gioco dal suo Napoli.
Immediata la smentita da parte del giornalista Carlo Alvino, che su Twitter ha ricostruito la vicenda: “Il momento è delicatissimo ma per amore di verità ieri Adl non ha lasciato lo stadio a fine primo tempo. A causa del freddo pungente ha seguito tutta la partita negli spogliatoi. A fine gara ha salutato i calciatori ed ha lasciato il Gewiss Stadium un’ora dopo la fine del match”. Parole che cozzano con quanto dichiarato da Gattuso a fine partita: “Il presidente? Non l’ho visto e non ci siamo detti nulla”.
Le parole di Gattuso, però, sono tutt’altro che rassicuranti sul suo futuro al Napoli: “Non lo so, dovete chiederlo alla società. Il capitano della barca sono io, quando le cose vanno male vanno a discapito del capitano. Io non posso pensare a questo a penultima o ultima spiaggia, devo lavorare e devo riuscire a dare fiducia. Io faccio l’allenatore, ci può stare. Non sarò né il primo né l’ultimo, ma ho il dovere di provarci fino alla fine”. E sul rapporto con il presidente De Laurentiis, il tecnico calabrese ha tagliato corto evitando nuove scintille: “Non l’ho incontrato e non ci siamo detti nulla”. Il giallo tutto napoletano giungerà presto a una soluzione.