Atalanta, Pessina: “Siamo in finale! Sogno l’Europeo”
Matteo Pessina ha parlato ai microfoni di Rai Sport al termine della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Napoli. Le dichiarazioni del centrocampista dell’Atalanta: “La cosa più importante è che stiamo facendo bene, che siamo passati. Ora siamo in finale di Coppa Italia e dentro a tutte le competizioni, questo era il nostro obiettivo. Poi è da inizio ottobre che giochiamo ogni tre giorni praticamente e stiamo dimostrando di avere una grande forza”.
Il sogno è la convocazione per l’Europeo: “La Nazionale è l’obiettivo più grande per un giocatore. Ma ora siamo concentrati sull’Atalanta, c’è ancora tanto da fare, c’è il turno di Champions League alle porte. In Nazionale ci sono già stato a novembre, sarebbe bellissimo tornarci. All’Europeo ci penso”.
E sull’eredità lasciata da Alejandro Gomez, trasferitosi al Siviglia durante la sessione invernale di calciomercato: “Non è stata una sostituzione, penso che lui sia insostituibile e giocavamo anche insieme in ruoli diversi. Sicuramente io e lui abbiamo caratteristiche diverse, entrambi abbiamo fatto il meglio per questa squadra e io continuo a farlo, facendo ciò che mi chiede il mister”.