Coppa Italia, Atalanta-Cesena: le probabili formazioni e dove vederla in TV
Dopo essersi guadagnata la vetta della classifica, mercoledì 18 dicembre, l’Atalanta sarà protagonista degli ottavi di finale di Coppa Italia nella cornice del Gewiss Stadium contro il Cesena. Questo si poresenta sulla carta un match alquanto agevole per gli uomini di Gasperini che puntano ad essere di nuovo protagonisti della manifestazione dopo aver disputato la finale la passata stagione. Di seguito le probabili formazioni e dove vederla in TV.
Dopo la sconfitta in Champions League, l’Atalanta è tornata a vincere in campionato e ha preso posto di diritto nella posizione apicale della classifica. In Coppa Italia si troverà dinnanzi il Cesena che nonostante qualche incespicamento, sta ben figurando in cadetteria e potrebbe mettersi come obiettivo stagionale i playoff. Nonostante il valore delle rose sia alquanto differente, entrambi gli allenatori apporteranno consistenti turnover.
Coppa Italia, Atalanta-Cesena: le probabili formazioni e dove vederla in TV. Grande occasione per Rui Patricio tra i pali, Retegui titolare. Mignani cambia un terzo del tridente d’attacco. In porta un figlio d’arte
La cavalcata in campionato dell’Atalanta appare sin qui il giusto proseguo del cammino vincente iniziato, o meglio coronato, la passata stagione con la vittoria dell’Europa League. Non va dimenticato che oltre al titolo europeo, l’anno scorso i nerazzurri erano in lizza anche per la vittoria della Coppa Italia. La finale è stata persa contro la Juventus di Allegri ed ora Gasperini vorrebbe provare ad imporsi anche nei confini nazionali.
Le probabili formazioni
Questo primo test in Coppa Italia appare alla portata degli orobici e la formazione che scenderà in campo sarà piuttosto rimaneggiata. Verrà dato spazio dal primo minuto a Rui Patricio tra i pali che dopo l’addio alla Roma fatica a trovare continuità. In difesa si vedrà Godfrey con la maglia da titolare ed a centrocampo sarà il momento del giovane talento Palestra.
La continuità non è di certo il tratto distintivo del Cesena. Pur trovandosi al quinto gradino della classifica, gli inciampi sono molteplici. Nonostante ciò, un posto nei playoff resta l’obiettivo primario, pertanto anche Mignani metterà mano alla formazione. Interessante vedere come cambierà il reparto offensivo. Nel tridente d’attacco partirà titolare Tavsan, in gol da subentrato contro il Cosenza, al posto di Shpendi. Tra i pali schierato dal 1′ Klinsmann.
Atalanta (3-4-1-2): Rui Patricio; Toloi, Djimsiti, Godfrey; Zappacosta, de Roon, Brescianini, Plaestra; Samardzic; Zaniolo, Retegui. Allenatore: Gasperini
Cesena (3-4-3): Klinsmann; Curto, Prestia, Mangraviti; Ceesay, Calo, Francesconi, Donnarumma; Berti , Tavsan, Antonucci. Allenatore: Mignani
Dove vederla in TV
La sfida di Coppa Italia tra Atalanta e Cesena sarà visibile in diretta ed esclusiva su Italia1.