Coppa Italia, ai rigori passano Venezia e Torino

Copyright: xPaolaxGarbuio/LaPressex

Nel giorno di Ferragosto i trentaduesimi di Coppa Italia si concludono con due gare arrivate fino ai calci di rigore. Per Venezia-Frosinone e Torino-Cremonese non sono bastati i 120 minuti. Ai calci di rigore l’hanno spuntata il Venezia, che ai sedicesimi affronterà la vincente tra Bologna e Ternana e il Torino, che giocherà contro la vincente di Sampdoria-Alessandria.

Venezia-Frosinone 8-7 (ai rigori)

Passa il Venezia, non senza soffrire, contro il Frosinone al Mazza di Ferrara, in attesa che i lagunari riavranno il loro campo da gioco. Non sono bastati i 90′ minuti regolamentari. Nei supplementari la sblocca Gori al 93′, al quale risponde Di Mariano prima dei calci di rigore. Dagli undici metri si va ad oltranza. Decisivo l’errore di Gatti e gli arancioverdi festeggiano il passaggio del turno.

Torino-Cremonese

Anche il match delle 21 all’Olimpico Grande Torino si è chiuso ai calci di rigore dopo lo 0-0 dei tempi supplementari. Al 115′ minuto i granata sbagliano un calcio di rigore con Mandragora. Dagli 11 metri gli ospiti ne sbagliano due e gli uomini di Juric passano il turno.