Calcio Estero

Coppa di Francia, trionfo del PSG: Mbappé lascia con un trofeo

Il PSG batte 1-2 l’Olympique Lione e conquista la sua quindicesima Coppa di Francia nella sua storia. Nella finalissima di ieri sera la squadra di Luis Enrique supera l’OL e realizza il double campionato-Coppa Nazionale. 

La stagione del PSG si chiude con un titolo. La formazione parigina ha nuovamente mancato il grande sogno della Champions League, ma ha confermato il suo totale dominio nel calcio francese conquistando l’ennesima Ligue 1 e aggiudicandosi anche la Coppa di Francia, compiendo la doppietta di trofei in campo nazionale.

Coppa di Francia, vince il PSG. Démbéle e Ruiz stendono il Lione. L’ultima di Mbappé prima dell’addio

La finalissima giocata al Pierre-Mauroy di Lille, metteva di fronte la favoritssima squadra di Luis Enrique contro il redivivo Lione, che aveva l’opportunità di tornare a vincere 11 anni dall’ultimo titolo. Così non è stato, con il PSG che ha confermato la sua netta superiorità sugli avversari, e vincendo la Coppa di Francia numero 15 della sua storia, a tre anni dall’ultima affermazione.

(Photo by Franck Fife, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il Paris Saint-Germain sblocca la finale al minuto 22 con Ousmane Démbélé, con l’attaccante francese bravo a ricevere un perfetto cross di Nuno Mendes ed insaccare di testa a centro area il gol dello 0-1. I parigini chiudono la contesa al 34′ con l’ex Napoli Fabian Ruiz, bravo a ribattere a rete un suo tentativo di testa respinto sul palo da pochi passi. L’OL prova a rientrare in gioco ad inizio ripresa, con la rete del difensore classe 2001 Jake O’Brien che con un colpo di testa da corner trafigge Donnarumma ma non evita la sconfiitta. Un po’ in ombra Kylian Mbappé, che lascia il PSG con un trofeo prima di dire addio al club francese e passare a parametro zero al Real Madrid.

Share
Published by
Riccardo Tanco