Coppa di Francia, sconfitta a tavolino per il Tarbes: traditi dal GPS
Singolare vicenda tragicomica quella vissuta dal Tarbes, la società francese impegnata nel campionato di sesta divisione, di un paese dei Pirenei, lunedì 3 ottobre si è messa in viaggio alla volta del campo di Vabres-l’Abbaye, a 300 km in direzione Montpellier per disputare il match valevole per il quarto turno di Coppa di Francia. Fin qui tutto bene direte, invece no! Come mai? Tutta questione di ortografia: infatti l’autista del bus che trasportava la squadra ospite invece di digitare sul navigatore GPS Vabres-l’Abbaye ha digitato Vabre a Rodez , portando così il Tarbes a destinazione sì, ma quella sbagliata, ossia in un paesino situato a circa 80 chilometri dal luogo di reale destinazione.
Una volta appreso l’errore l’autista ha cercato prontamente di rimediare ma a quanto pare le disavventure non sarebbero finite lì: infatti l’autobus si è trovato prima bloccato a causa di una gara ciclistica, con i giocatori che si sono cambiati a bordo del mezzo per recuperare tempo, poi arrivato a destinazione corretta il bus per motivi di “dimensioni” non è riuscito ad attraversare un ponte, obbligando cosi la squadra a raggiungere il campo a piedi (circa 1 km).
LA SCONFITTA A TAVOLINO
Purtroppo una volta raggiunto il terreno di gioco, dopo tutti gli eventi avversi alla squadra, la decisione del direttore di gara è stata irremovibile. L’arbitro ha deciso che il troppo ritardo accumulato non creava i presupposti per il regolare svolgimento della gara e dava quindi sconfitta a tavolino per il Tarbes e conseguente passaggio del turno per il Vabres- l’Abbaye.