Coppa di Francia, Mbappé manda il PSG in finale. Rennes KO
Il Paris Saint-Germain vince 1-0 contro il Rennes nel match valido per la seconda semifinale di Coppa di Francia e si qualifica per la Finalissima in programma il prossimo 25 maggio, dove affronterò l’Olympique Lione.
Missione compiuta per il PSG che tiene vivo il sogno Triplete centrando la Finale di Coppa di Francia. La squadra di Luis Enrique è infatti prima nel campionato francese (con 12 punti di vantaggio sulla seconda a sette giornate dalla fine) e ancora in corsa nei quarti di finale di Champions League.
Coppa di Francia, il PSG vuole tutto. Ci pensa sempre il solito Mbappé. KM7 firma l’1-0 che vale la Finale contro il Rennes
Obiettivo assicurato per il Paris Saint-Germain che vince di misura contro il Rennes al Parco dei Principi e stacca il pass per la Finalissima di Coppa di Francia, dove tra un mese e mezzo se la vedrà con il Lione. Il protagonista assoluto è sempre Kylian Mbappé. Il fenomeno francese dei parigini prima si fa notare per un evento negativo, quando al minuto 37 si fa neutralizzare un calcio di rigore da Mandanda. Ma 180 secondi più tardi Mbappé trova la rete che poi risulterà decisiva. Lancio perfetto di Fabian Ruiz per il suo nimero 7, che punta l’area e col solito movimento a rientrare col destro buca il portiere del Rennes per l’1-0 che vale la Finale per il PSG, che deve ancora ringraziare il suo campione, autore di 39 reti stagionali in 39 presenze.