Coppa di Francia, i quarti di finale: Marsiglia eliminato, ok Lione, Nantes e Tolosa
Stasera si sono disputati i quarti di finale della Coppa di Francia 2022/2023, con le quattro squadre vincitrici qualificate al turno successivo. Di seguito tutti i risultati.
𝗟’𝗘𝗫𝗣𝗟𝗢𝗜𝗧 du @FCAnnecy (L2) qui renverse l’Olympique de Marseille et se qualifie pour les 𝗗𝗘𝗠𝗜-𝗙𝗜𝗡𝗔𝗟𝗘𝗦 de la #CoupeDeFrance après la séance de TAB !!! 🙌🔥
Un scénario complètement dingue, un match rempli d’émotions, qui fait la magie de la Coupe de France ✨ pic.twitter.com/vYuTqd9RTW
— Coupe de France (@coupedefrance) March 1, 2023
Coppa di Francia, i quarti di finale: in semi ci vanno Lione, Nantes, Tolosa e Annecy (che elimina il Marsiglia)
Lione-Grenoble: 2-1
Tutto come previsto per il l’Olympique Lione che supera 2-1 il Grenoble e passa in semifinale. Al Parc OL la squadra di Laurent Blanc risolve la partita già nel primo tempo con i gol segnati da Bradley Barcola e Jeffinho. Ospiti che segnano tardi con Amine Sbai e vengono eliminati.
Nantes-Lens: 2-1
Il Nantes va oltre l’eliminazione in Europa League per mano della Juventus e si riscatta nella Coppa Nazionale, vincendo 2-1 contro il Lens ed approdando in semifinale. Per I Canarini è decisiva la doppietta su rigore realizzata da Andy Delort, a ribaltare il momentaneo pareggio segnato dall’ex Udinese Seko Fofana.
Tolosa-Rodez Aveyron Football: 6-1
Tutto estremamente facile per il Tolosa che tra le mura amiche asfalta 6-1 il Rodez Aveyron (squadra attualmente ultima in Ligue 2) ed approda in semifinale. A segno Aboukhlal, van de Boomen, Chaibi, Suazo e doppietta di Dallinga. Per gli ospiti gol di Younoussa.
Olympique Marsiglia-Football Club d’Annecy 2-2 (6-7 D.C.R.)
La sorpresa della serata arriva dal Velodrome, dove l’Olympique Marsiglia viene incredibilmente eliminato dalla competizionedall’Annecy (squadra della Ligue 2). Grossissima occasione sprecata per l’OM, che nel turno precedente aveva eliminato il PSG. La squadra di Tudor va in vantaggio nel primo tempo con Veretout, ma nella ripresa si fa rimontare dalle reti di Dion Sahi e Mouanga. Al 96′ Régis -Mughe spinge la sfida ai rigori, ma il Marsiglia viene punito dal decisivo errore di Leonardo Balerdi.