Calcio Estero

Coppa del Re, al Barcellona il primo round in semifinale: Real Madrid KO al Bernabeu

Nell’andata della seconda semifinale della Coppa del Re 2022/2023, il Barcellona vince 0-1 contro il Real Madrid al Santiago Bernabeu. I blaugrana trovano il gol decisivo nel primo tempo grazie all’autorete di Eder Militao. Il 5 aprile al Camp Nou il match di ritorno.

(Photo by JAVIER SORIANO, Onefootball.com)

Coppa del Re, il Barcellona sbanca il Bernabeu nell’andata della semifinale contro il Real Madrid. Un autogol di Araujo punisce i Blancos

Importante vittoria per il Barcellona, che si prende il primo atto contro il Real Madrid, nella doppia sfida in semifinale di Coppa del Re. Un Clasico ovviamente infuocato e teso, che nel primo tempo vede un predominio del Real. Il Barça è però cinico e alla  prima vera occasione punisce i rivali storici.

Al minuto 26 Camavinga perde un pessimo pallone a centrocampo, Ferran Torres imbuca velocemente per Kessié: il centrocampista ex Milan si invola verso l’area, resiste di fisico ed è poi anche fortunato cogliendo la carambola di Militao, che deposita il pallone nella propria porta e regala il vantaggio ai blaugrana.

Nella ripresa il Real Madrid entra con un piglio molto più aggressivo costringendo il Barcellona nella propria meta campo, ma gli uomini di Ancelotti non trovano mai un’occasione pulita per far male dalle parti di ter Stegen. Il Barça spreca anche l’eventuale raddoppio ancora con protagonista Kessié, che però si vede tolto il gol da un tocco difensivo involontario del compagno Ansu Fati.

Share
Published by
Riccardo Tanco