Coppa d’Africa: Marocco e Gabon si qualificano, il Comoros vince a sorpresa ed è terzo
Si conclude la terza ed ultima giornata della Coppa d’Africa per il Gruppo C, con le partite delle 20:00 tra Ghana e Comoros e tra Gabon e Marocco.
Partita emozionante quella tra la squadra allenata da Rajevac e quella del CT Abdou: un 2-3 pirotecnico che ha visto il Comoros andare avanti di due reti, con El Fardou Ben (4’) e Mogni (62’). Poi i ghanesi hanno accorciato le distanze pur giocando in dieci per l’espulsione di Ayew, prima con Boakye (65’), poi con Djiku (77’). Alla fine sono gli ospiti a tornare davanti ancora con Mogni (85’) nei minuti finali, conquistando i tre punti che portano la propria squadra clamorosamente al terzo posto.
Tra il Gabon e Marocco finisce invece in pareggio: un 2-2 dove i gabonesi sono andati in vantaggio grazie ad Allevinah (21’), poi recuperati da Boufal (73’) su calcio di rigore. Passano otto minuti e Aguerd si fa autogol (81’), riportando in vantaggio la propria squadra, ma l’ex Inter ed attuale calciatore dell’Inter, Achraf Hakimi, pareggia i conti e lascia invariata la classifica: è proprio il Marocco a qualificarsi per primo ai playoff, mentre il Gabon è secondo.