Coppa d’Africa, il Burkina Faso è in semifinale: eliminata la Tunisia
Missione compiuta per il Burkina Faso. La nazionale allenata da Kamou Malo ha conquistato l’accesso alle semifinali di Coppa d’Africa.
Il Burkina Faso elimina la Tunisia
🇧🇫 🐎 ➡️ FINAL 4️⃣
THREE semi-final qualifications for the Stallions in their last FOUR #TotalEnergiesAFCON appearances! ✅ #TotalEnergiesAFCON2021 | #AFCON2021 | #TeamBurkinaFaso pic.twitter.com/4Ysu8r6gtR
— CAF (@CAF_Online) January 29, 2022
I burkinabe dopo aver eliminato il Gabon negli ottavi portano a casa anche lo scalpo della Tunisia nei quarti di finale. A decidere il match in favore degli uomini di Malo è stata la rete messa a segno da Quattara durante il terzo minuto di recupero della prima frazione di gioco. Il gol dell’attaccante che milita nel Lorient in Francia, ha inchiodato il risultato sull’1-0 finale in favore del Burkina Faso. La Tunisia non è riuscita a pareggiare, nonostante la superiorità numerica per l’espulsione dello stesso Quattara all’82’. Per il Burkina Faso si tratta della quarta qualificazione alle semifinali di Coppa d’Africa della propria storia, in una competizione mai vinta dai burkinabe. Nel penultimo atto della manifestazione “Les Étalons” sfideranno la vincente della sfida tra Senegal e Guinea Equatoriale.