Copa Libertadores, trionfa il Fluminense: la decide Kennedy ai supplementari

Il Fluminense vince la Copa Libertadores - OneFootball

Il Fluminense vince la sua prima Copa Libertadores. Battuto in finale il Boca Juniors ai supplementari grazie a un super gol di Kennedy. Finale convulso con le squadre che finiscono in 10 ma la gioia è tutta brasiliana.

È il Fluminense a trionfare nella finale del Maracanà. Prima Copa Libertadores conquistata dal Tricolor Carioca, che batte 2-1 ai supplementari il Boca Juniors. Ad aprire le marcature è German Cano, argentino che porta avanti i brasiliani con una splendida girata su assist di Keno. Nella ripresa è Luis Advincula a inventarsi il pareggio con un gran sinistro da fuori per l’1-1 che prolunga la sfida ai supplementari.

Nell’extra time il gol decisivo lo segna John Kennedy, classe 2002, che al minuto 99 batte Romero con un destro volante dal limite. Il giocatore era entrato all’80’ e, già ammonito, si lascia andare a un eccesso di esultanza punita dall’arbitro Roldan con il secondo giallo che lascia il Flu in 10. La partita diventa nervosa e anche il Boca resta in 10 per l’espulsione di Frank Fabra. Nel secondo tempo supplementare tanti cambi e tensione alle stelle, ma Fabio respinge gli assalti Xeneizes e la squadra di Fernando Diniz può festeggiare il primo trionfo nella competizione sudamericana più importante.

Copa Libertadores, il trionfo di Marcelo e Felipe Melo

La decide Kennedy – OneFootball

Nel Fluminense gioia immensa per Marcelo, tornato dove tutto ha avuto inizio e dopo aver vinto qualsiasi cosa al Real Madrid. Esulta anche l’ex Fiorentina, Juventus e Inter Felipe Melo, mentre nel Boca Juniors piange Edinson Cavani, costretto anche ad uscire al 78′.