Si sono giocate nella notte italiana, le partite della sesta giornata di alcuni dei gironi della Copa Libertadores. Sono arrivati così i primi verdetti. Il quadro delle qualificate si andrà man mano a completare tra giovedì e venerdì.
GRUPPO C: in questo raggruppamento la grande delusa è il Penarol. Lo storico club uruguagio non è riuscito a strappare il pass per la qualificazione. Ha chiuso il girone al terzo posto e dovrà accontentarsi di giocare la Copa Sudamericana. Si qualificano, invece, i boliviani del J.Wilstermann che hanno chiuso a 10 punti al primo posto. Secondi e qualificati anche i brasiliani dell’Athletico-PR. Già detto del Penarol, ultimi ed eliminati fa tutte le competizioni i cileni del Colo-Colo.
GRUPPO D: in testa ha chiuso il River Plate, la squadra di Gallardo si è qualificata senza particolari patemi d’animo. Al secondo posto, invece, una grande sorpresa. Il LDU Quito passa il turno a discapito del più quotato Sao Paulo. Gli ecuadoriani chiudono a 12 punti, mentre i brasiliani a 7. Ultimo posto per i peruviani del Binacional con soli 3 punti.
GRUPPO G: svanisce il sogno di Hernan Crespo. Il “Valdanito“, attuale tecnico degli argentini del Defensa y Justicia, si deve accontentare del terzo posto, superato all’ultima giornata dagli ecuadoriani del Delfin, vincitori in Paraguay contro l’Olimpia Asuncion. Successo arrivato in contemporanea con la sconfitta del Defensa y Justicia sul campo dei brasiliani del Santos. L’ex squadra di Neymar chiude al primo posto indisturbata a 16 punti, seocondo il Delfin a 7, terzo il Defensa a 6, ultima l’Olimpia Ascuncion a 5.