Copa Libertadores: parte male il Boca. Non sbaglia il Flamengo

Copa Libertadores: parte male il Boca. Non sbaglia il Flamengo

(Photo by LUIS ROBAYO/AFP via Getty Images)

Questa notte si sono disputate le prime gare per ciò che concerne i Gironi B,E,G e H dell’Edizione 2022 della Copa Libertadores. Non sono mancate le emozioni e le sorprese che da sempre regala il calcio a queste latitudini. Perde il Boca Juniors in Colombia sul campo del Deportivo Cali. Pronostico ribaltato anche in Bolivia, dove l’Always Ready è riuscita a battere i più quotati brasiliani del Corinthians. Non sbaglia invece il Flamengo che espugna il campo dello Sporting Cristal. Vince il Colon sul Peñarol. Terminano in parità Caracas-Atheltico Paranaense e Olimpia Asuncion-Cerro Porteño.

Copa Libertadores
(Photo by Leonardo Fernandez/Getty Images)

Copa Libertadores: i risultati

GRUPPO B

Caracas-Athletico Paranaense 0-0

GRUPPO E

Deportivo Cali-Boca Juniors 2-0 I gol della vittoria dei colombiani arrivano entrambi nella ripresa. Al 70′ è Burdisso a portare avanti nel punteggio i suoi. All’80’ tocca a Vasquez fare impazzire di gioia i tifosi di casa con il gol del raddoppio.

Always Ready-Corinthians 2-0 All’8′ i boliviani sono già in vantaggio grazie al gol di Marcos Riquelme dal dischetto. Il raddoppio arriva nel secondo tempo ad opera di Ramallo al 46′.

GRUPPO G

Colon-Peñarol 2-1 Padroni di casa avanti con Luis Rodriguez al 35′. Nella ripresa Ceppelini al 69′ pareggia i conti per in favore degli uruguaiani ma al 90′ la rete di Farias regala i tre punti ai padroni di casa.

Olimpia Asuncion-Cerro Porteño 0-0

GRUPPO H

Sporting Cristal-Flamengo 0-2 Il match si sblocca al 22′ quando Bruno Henrique porta in vantaggio gli ospiti. Nella ripresa i brasiliani chiudono i conti con il raddoppio all’87’ di Matheuzinho.