Copa Libertadores, Palmeiras in semifinale: 3-0 al San Paolo
Il Palmeiras è la prima semifinalista di Copa Libertadores, dopo la vittoria della scorsa notte contro il San Paolo per 3-0. Una partita intensa, tatticamente e dalla quantità di occasioni, ma che ha premiato la concretezza dei campioni in carica.
⏱️ ¡Final del partido! ¡@Palmeiras se clasificó a las semifinales de la CONMEBOL #Libertadores!
🇧🇷⚽️🇧🇷 El Verdão se impuso por 3⃣-0⃣ en el Allianz Parque y se llevó la serie frente a @SaoPauloFC con un 4⃣-1⃣ global. pic.twitter.com/YYhLsNWPOX
— CONMEBOL Libertadores (@Libertadores) August 18, 2021
A sbloccare l’incontro è Raphael Veiga dopo 10 minuti. Nella ripresa, Dudu raddoppia (67′), mentre Patrick de Paula (78′) mette il sigillo definitivo al match dopo essere entrato dalla panchina. L’1-1 dell’andata è ormai dimenticato.
🔥🐷💚 ¡Los goles de @Palmeiras en el clásico!
👏⚽ Para volver a ver: los tres que le convirtió a @SaoPauloFC para ganar el Choque-Rei por primera vez en la CONMEBOL #Libertadores.
📄 Las definiciones de Raphael Veiga, Dudu y Patrick De Paula.#GloriaEterna pic.twitter.com/U0JkPqzKJz
— CONMEBOL Libertadores (@Libertadores) August 18, 2021
Il San Paolo è sfortunato perché riesce a creare e concludere tanto ma la porta di Weverton sembra sia maledetta. All’82’ la squadra di Crespo finisce pure in dieci uomini per l’espulsione a Vitor Bueno, entrato al posto di Gabriel Sara sette minuti prima.
Adesso, il Palmeiras, dopo aver fatto fuori il San Paolo, affronterà in semifinale una tra Olimpia e Flamengo. Le due squadre si affronteranno questa notte alle ore 0.15 (l’andata finì 4-1 per il Mengão).