Copa Libertadores: Gabriel Barbosa lancia il Flamengo a punteggio pieno
Con le ultime tra gare disputate questa notte, è andata in archivio la 3ª giornata dei gironi di Copa Libertadores. Si è giocato nel Gruppo E, quello del Boca Juniors, ed è arrivato un pareggio tra Always Ready e Deportivo Cali che tiene ancora in lotta per la qualificazione gli Xeneizes. Nel Gruppo G poche emozioni tra Olimpia Asuncion e Colon, inevitabile lo 0-0 finale. Infine, grande spettacolo nel Gruppo H dove il Flamengo ha vinto per 3-2 in Cile in casa dell’Universidad Catòlica.
Copa Libertadores: i risultati
✍️🏆 ¡Terminó la Fecha 3 de la Fase de Grupos de la CONMEBOL #Libertadores y estos fueron todos los resultados!#GloriaEterna pic.twitter.com/Ny6nyfbMXV
— CONMEBOL Libertadores (@Libertadores) April 29, 2022
GRUPPO E
Always Ready-Deportivo Cali 2-2 Buon pareggio per i colombiani che tornano dai 3.500 metri di La Paz con un prezioso punto in tasca. I boliviani, infatti, si erano portati sul doppio vantaggio con i gol di Marcos Riquelme su rigore al 35′ e Arce al 42′. Nei minuti di recupero del primo tempo il Deportivo Cali ha accorciato le distanze con il rigore trasformato da Velasco. Nella ripresa è arrivato il definitivo 2-2 messo a segno da Guillermo Burdisso.
GRUPPO G
Olimpia Ascuncion-Colon 0-0
👏🏆 ¡Las posiciones de los 8 Grupos de la CONMEBOL #Libertadores!
🔥 Así quedaron las tablas tras la tercera fecha.#GloriaEterna pic.twitter.com/jIIYKAtvjT
— CONMEBOL Libertadores (@Libertadores) April 29, 2022
GRUPPO H
Universidad Catòlica-Flamengo 2-3 Spettacolo totale a Santiago del Cile dove il Flamengo passa in vantaggio dopo appena 8′ di gioco grazie ad una rete di Gabriel Barbosa. Il pareggio dei padroni di casa arriva al 16′ è l’ex Udinese e Juventus Mauricio Isla ad infilare sfortunatamente la propria porta. I brasiliani tornano avanti nel punteggio al 35′ con la doppietta personale di Gabriel Barbosa che diventa il secondo miglior goleador brasiliano di sempre in Copa Libertadores. L’ex interista con 26 gol, supera Fred e Palinha a quota 25 e punta Luizão che comanda con 29 gol. Il Flamengo nella ripresa chiude i conti con il gol di Lazaro all’85’, prima che il secondo autogol di serata, questa volta siglato da Pabloa l 94′ non fissi il punteggio sul 2-3 finale.