Copa Libertadores, quarti di finale: Colpaccio Velez. Pari Palmeiras
In Copa Libertadores si è giunti nella fase più calda della competizione. La corsa per la conquista della Gloria Eterna è ormai entrata nel vivo con le gare d’andata dei quarti di finale. Nella giornata di ieri il Flamengo ha espugnato il campo del Corinthians imponendosi per 2-0. Gli uomini guidati da Junior hanno fatto loro l’intera posta in palio ed ipotecato la qualificazione alle semifinali grazie ai gol messi a segno da De Arrascaeta nel primo tempo e Gabriel Barbosa su rigore nella ripresa.
🔥🇺🇾⚽🇧🇷 La mejor imagen del golazo de @GiorgiandeA: desde el campo de juego, la espectacular definición del uruguayo.
🔴⚫ @Flamengo ganó en la ida de los cuartos de final de la CONMEBOL #Libertadores. pic.twitter.com/P5tPxTbCBd
— CONMEBOL Libertadores (@Libertadores) August 3, 2022
Copa Libertadores: Spettacolo tra Atletico Minerio e Palmeiras
Nelle gare disputate questa notte, invece, il Velez Sarsfield ha battuto 3-2 il Talleres Cordoba nel derby argentino. I padroni di casa si sono portati avanti nel punteggio al 5′ grazie ad un gol di Janson. È stato lo stesso Janson a trovare la rete del raddoppio nella ripresa al 73′. Quando tutto sembrava perduto è arrivata la reazione ospite. Il Talleres, infatti, nel giro di sei minuti è riuscito a riportare il match sui binari della parità con le reti di Santos e Garro tra l’81’ e l’87’. Il Velez però al 90′ con il gol del classe 2004 Julian Fernandez ha trovato la rete della vittoria.
A Belo Horizonte invece è andato in scena il derby brasiliano tra Atletico Minerio e i campioni in carica del Palmeiras. I tifosi sugli spalti non si sono di certo annoiati. I padroni di casa sono riusciti a portarsi sul doppio vantaggio con una rete del solito Hulk nel primo tempo ed uno sfortunato autogol di Murilo Cerqueira ad inizio ripresa. Il Palmeiras però è riuscito subito ad accorciare le distanze proprio grazie a Murilo Cerqueira che ha trovato la rete del momentaneo 1-2. Al 92′ gli uomini di Abel Ferriera sono riusciti a realizzare la rete del definitivo 2-2 con il gol messo a segno da Danilo.
Il quadro delle gare d’andata dei quarti di finale di Copa Libertadores si concluderà in nottata quando alle 2:30 (ora italiana) scenderanno in campo Atletico Paranaense ed Estudiantes.