Copa Libertadores, Boca Juniors avanti ai rigori
La Copa Libertadores ha emesso l’ultimo dei verdetti per ciò che riguarda gli ottavi di finale: il Boca Juniors si è qualificato, battendo l’Internacional ai calci di rigore. Nelle gare d’andata dei quarti di finale, invece, pareggio per 1-1 tra Gremio–Santos e Libertad–Palmeiras.
BOCA JUNIORS – INTERNACIONAL 5-4 (d.c.r)
Passano a fatica il turno gli argentini. Dopo la vittoria dell’andata ottenuta dal Boca in Brasile, l’Internacional ha pareggiato i conti nella gara di ritorno, vincendo per 1-0 nei tempi regolamentari. La rete che ha portato le squadre ai calci di rigore, è uno sfortunato autogol di Frank Fabra al 48‘. Dal dischetto per i brasiliani sono stati fatali gli errori di Rodrigo e Peglow. Nei quarti di finale, il Boca Juniors affronterà il Racing Club. Andata il 17 dicembre, il ritorno si giocherà una settimana più tardi.
LIBERTAD – PALMEIRAS 1-1
Ogni discorso di qualificazione rimandato alla gara di ritorno tra Libertad e Palmeiras. I brasiliani allenati da Abel Ferreira, si erano portati in vantaggio al 39′ con la rete dell’ex difensore del Milan, Gustavo Gomez. I padroni di casa sono riusciti a trovare il pareggio nella ripresa, al 62′, con il gol di Mathias Espinoza. Il ritorno si giocherà in Brasile il 16 dicembre.
GREMIO – SANTOS 1-1
Termina in parità il derby brasiliano tra Gremio e Santos. Gli ospiti si erano portati in vantaggio al 36′ con la rete dell’astro nascente del calcio carioca: Kaio Jorge. Il Gremio di Renato Portaluppi è riuscito a trovare il gol del pareggio soltanto al 92‘ su calcio di rigore, nell’occasione è stato espulso Pituca per il Santos. Il tiro dal dischetto è stato realizzato da Diego Souza. Il ritorno si disputerà il 16 dicembre.