Copa Libertadores: Hulk manda il Mineiro agli ottavi. Qualificato anche il River

Copa Libertadores

(Photo by DOUGLAS MAGNO/AFP via Getty Images)

Con le ultime tra gare disputate questa notte, è andata in archivio la 5ª giornata dei gironi di Copa Libertadores. Si è giocato nel Gruppo D dove l’Atletico Mineiro ha strappato il pass per gli ottavi di finale grazie alla vittoria interna sull’Independiente del Valle. Nel Gruppo E, invece, fondamentale successo per il Deportivo Cali. I colombiani hanno battuto in casa l’Always Ready e si sono presi momentaneamente la vetta del girone. Infine, nel Gruppo F è arrivato un verdetto definitivo. Il River Plate ha strapazzato il Colo Colo al Monumental e si è qualificato per gli ottavi di finale di Copa Libertadores con una giornata di anticipo.

Copa Libertadores
(Photo by Marcelo Endelli/Getty Images)

Copa Libertadores: i risultati

GRUPPO D

Atletico Mineiro-Independiente del Valle 3-1 Missione compiuta per il Mineiro. I brasiliani battono gli ecuadoriani grazie alla doppietta dell’eterno Hulk tra il 9′ e il 56′ e la strepitosa rete realizzata da Sávio in chiusura di match. Buono solo per le statistiche il gol ospite realizzato da Wiliam Vargas all’82’. Grazie a questo successo i padroni di casa passano il turno con una giornata d’anticipo sulla fine dei gironi.

GRUPPO F

River Plate-Colo Colo 4-0 Gli argentini dominano e conquistano l’acceso agli ottavi di finale di Copa Libertadores. I gol degli uomini di Gallardo portano le firme di Palavecino al 42′, De La Cruz al 52′, Hector Martinez al 66′ e Barco al 68′.

GRUPPO E

Deportivo Cali-Always Ready 3-0 Tutto facile per i colombiani che conquistano tre punti fondamentali in vista dell’ultima giornata dei gironi. La doppietta di Vasquez tra il 12′ e il 55′ e la rete di Mosquera al 74′ chiudono la pratica Always Ready. Il Deportivo al momento è primo nel Gruppo E e si giocherà le proprie chance di qualificazione nell’ultima giornata alla Bombonera contro il Boca Juniors. Agli uomini allenati da Rafael Dudamel basterà non perdere per riuscire a superare il turno.