Copa del Rey, l’ex Torino regala all’Athletic la finale
Dopo la partita di ieri sera che ha garantito l’accesso alla finale al Barcellona, si è giocata questa sera l’altra semifinale di Copa del Rey tra Levante e Athletic Club de Bilbao che ha visto i baschi strappare il pass per il capitolo finale della competizione che si giocherà il 17 aprile.
I tempi regolamentari terminano 1 a 1. Al 17′ è il Levante a passare in vantaggio con Marti Roger che arriva per primo su un pallone vagante in area e da distanza ravvicinata segna l’1 a 0. Il pari della squadra basca arriva poco dopo, al trentesimo minuto: bordata di Raul Garcia che va a togliere le ragnatele dalla porta difesa da Abarisketa.
In virtù dell’1 a 1 dell’andata, le squadre vanno ai tempi supplementari. Al 112′ è l’ex Torino Berenguer a regalare la finale ai suoi con un tiro potente dalla distanza che trova la deviazione di un avversario e si spegne sul fondo della rete.
Come già detto, la finale della Copa del Rey 2021 si giocherà il 17 aprile e vedrà di fronte Barcellona e Athletic Club de Bilbao. Un replay della finale di Supercoppa spagnola che vide le due squadre affrontarsi e i baschi alzare il trofeo.
FINAL I El Athletic disputará la final de la Copa ante el FC Barcelona el 17 de abril en La Cartuja.
¡¡𝗧𝗲𝗿𝗰𝗲𝗿𝗮 𝗳𝗶𝗻𝗮𝗹 𝗱𝗲𝗹 𝗮𝗻̃𝗼!! ¡¡Vaya mes de abril!! 🤯#LevanteAthletic 🏆 #BiziAmetsa 💭#AthleticClub 🦁 pic.twitter.com/CJfWru5UQs
— Athletic Club (@AthleticClub) March 4, 2021