Copa America, stanotte cominciano i quarti di finale
E’ il giorno di Italia-Belgio e dell’inizio dei quarti di finale di Euro2020 ma è anche il giorno in cui la Copa America torna in campo per giocarsi l’accesso alle semifinali. Questa sera le selezioni del Sud America si affrontano in Brasile per continuare a sognare il trofeo.
Si comincia come al solito alle 23 quando Perù e Paraguay apriranno le danze dei quarti di finale. La formazione guidata in attacco da Gianluca Lapadula ha chiuso al secondo posto del girone B conquistando ben 7 punti e precedendo la Colombia, fermatasi a quattro. Un avversario ampiamente alla portata per i peruviani che affrontano la terza forza dell’altro girone, l’A. Il Paraguay ha raccolto in questa Copa America due vittorie e due sconfitte con cinque gol segnati e tre subiti, dunque un bilancio tutto sommato positivo.
C’è grande attesa invece per l’altra grande partita della notte. Alle due infatti tornano in campo i favoriti del Brasile che proverà a difendere il titolo iridato contro i due volti campioni (2015-2016) del Cile. Neymar e compagni giocano di fatto in casa, visto il paese ospitante della Copa America, ma senza tifosi i cileni sono abbastanza avvantaggiati. Non un grande cammino per il Cile fin qui che ha chiuso solo al quarto posto del girone A con soli cinque punti conquistati frutto di una vittoria, due pareggi e una sconfitta con tre reti segnate e quattro subite. Il Brasile sulla carta è la favorita non sono per stanotte ma anche per il trionfo finale, ma il campo, soprattutto in sud America, spesso può sorprendere.