Copa America: poker Brasile, Colombia a reti bianche
Nella scorsa notte, è iniziata la seconda giornata della fase a gironi della Copa America 2021. La competizione che si sta svolgendo in Brasile per il secondo anno consecutivo dopo le rinunce di Argentina e Colombia a causa di motivi legati al Covid.
Nel gruppo B, alle ore 23, è terminata in parità, per 0-0, il match tra Colombia e Venezuela. Ognuna delle due Nazionali ha visto la grande prestazione di un giocatore: da una parte lo juventino Cuadrado e dall’altra il portiere Farinez, autore tra l’altro di un grande intervento.
Invece, alle ore 2, il Brasile ha battuto il Perù per 4-0, un remake dell’ultima finale del torneo. Gara che, tranne per una parte del primo tempo, ha visto la Nazionale di Tite dominare in campo. Al 12′, il gol di Alex Sandro su assist di Gabriel Jesus sblocca la partita. Si continua nel secondo tempo, con Neymar al 68′, dopo che la Var non ha assegnato un calcio di rigore, su assist di Fred. Nel finale, si rendono protagonisti due uomini entrati, insieme, dalla panchina. 89′, Richarlison serve Everton Ribeiro per il tris. Al 93′, è proprio Richarlison a scrivere il punto finale per il 4-0 definitivo.
La classifica del gruppo B di Copa America vede il Brasile salire a 6 punti e confermarsi a punteggio pieno. Al secondo posto la Colombia a 4, al terzo il Venezuela a 1. Chiudono Ecuador e Perù a 0, ma con una partita in meno.
Questa notte, in programma le partite del gruppo A con Cile-Bolivia (ore 23) e Argentina-Uruguay (ore 2), disponibili in diretta streaming su Sky ed Eleven Sports.