Copa America 2021, le partite non si disputeranno in Colombia
La Copa América 2021 sta per prendere il via: sarà la 47esima edizione del massimo torneo di calcio continentale. L’11 giugno si apriranno le danze.
Inizialmente le gare erano state programmate per essere disputate sia in Argentina, sia in Colombia, ma attraverso un comunicato ufficiale la Conmebol ha escluso quest’ultima dall’organizzazione dei match poichè aveva chiesto il rinvio delle partite a novembre, impossibile da mettere in atto per la presenza dei campionati e delle coppe. Di conseguenza, le gare potrebbero essere disputate tutte in territorio argentino. Nei prossimi giorni arriverà la decisione ufficiale.
Il comunicato ufficiale della Conmebol
“Per motivi legati al calendario internazionale delle competizioni e alla logistica del torneo, è impossibile trasferire la Copa América 2021 al mese di novembre. CONMEBOL apprezza l’entusiasmo e l’impegno del Presidente della Repubblica di Colombia, Iván Duque e dei suoi collaboratori, nonché del Presidente della Federazione calcistica colombiana, Ramón Jesurún, e della sua squadra. È certo che in futuro emergeranno insieme nuovi progetti per la crescita del calcio colombiano e sudamericano”.
☑️Comunicado
➡️🔗https://t.co/YqRxusI6d9 pic.twitter.com/8vIYVt6vGS
— CONMEBOL Media (@ConmebolMedia) May 21, 2021