Serie A

Convocati Juventus, Allegri sorride: rientro per due giocatori

Juventus convocati – I bianconeri hanno diramato la lista dei 22 giocatori a disposizione di Massimiliano Allegri per la partita in programma oggi alle 18:00 contro l’Atalanta e valida per la 28ª giornata di campionato.

L’obiettivo Scudetto è ormai quasi definitivamente sfumato. L’Inter continua a non fermarsi e con la vittoria di ieri sul Bologna, i nerazzurri hanno allungato a +18 sulla Juventus. I bianconeri ora devono pensare invece a difendere il secondo posto dall’assalto del Milan, a partire da stasera e a partire dalla difficile sfida odierna contro la formazione di Gian Piero Gasperini.

(Photo by Emilio Andreoli, Gettyimages) calcioinpillole.com

Juventus, i 22 convocati per l’Atalanta: emergenza a centrocampo per Allegri, che però recupera McKennie. Un ritorno anche in attacco

Il KO nello scorso turno contro il Napoli ha certificato il momento di crisi in casa Juventus, con la squadra bianconera che ha totalizzato solamente 5 punti nelle ultime sei giornate, racimolando un non nobile score di 3 sconfitte, 2 pareggi e 1 sola vittoria.

Serve cambiare marcia per centrare il prima possibile la qualificazione alla prossima Champions League ed evitare brutte sorprese nel finale di stagione. L’Atalanta non è uno degli scogli più facili e anche la formazione orobica sta lottando per un posto nella massima competizione europea, ma come detto la Juventus ha ormai esaurito i bonus a disposizione e deve ricominciare a macinare punti.

Una partita che sarà resa anche più complicata dalle tante assenze date da infortuni e squalifiche. Soprattutto il reparto di centrocampo è il reparto più penalizzato, con le assenze di Adrien Rabiot e Carlos Alcaraz che riducono le scelte a disposizione di Allegri.

Che però ritrova (seppur non al top della condizione), Weston McKennie. Negli ultimi giorni il centrocampista statunitense si è allenato e in gruppo e oggi ci sarà, da capire se  dal primo minuto o da subentrato.

Contro l’Atalanta mancherà per squalifica Dusan Vlahovic. Un’assenza pesantissima quella del serbo, ma dove Allegri può parzialmente sorridere per il rientro tra i convocati di Moise Kean, fermo da metà dicembre per un problema allo stinco.

I convocati

PORTIERI: Szczesny, Pinsoglio, Scaglia

DIFENSORI: Bremer, Gatti, Danilo, Alex Sandro, Rugani, Cambiaso, Djalò

CENTROCAMPISTI: Locatelli, Kostic, McKennie, Miretti, Weah, Nicolussi Caviglia, Nonge

ATTACCANTI: Chiesa, Milik, Yildiz, Iling Jr, Kean

Share
Published by
Riccardo Tanco