Contratto sul tavolo, penna e firma: Francesco Totti ha detto ok | Niente Roma, ecco dove va

Francesco Totti

Francesco Totti (ANSA) - CalcioinPillole.com

Francesco Totti ha ricevuto un’offerta di lavoro inaspettata e prestigiosa. L’accordo sembra vicinissimo.

Negli ultimi giorni Francesco Totti ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera che ha sorpreso tutti. Gli ultimi due anni di carriera dell’ex calciatore alla Roma, la squadra in cui ha giocato per tutta la vita, fino a quasi diventarne una sua estensione, sono stati quasi drammatici.

Non fosse stato così, la storia del conflitto tra lui e Spalletti non sarebbe certo diventata una serie tv. Una frattura profonda e per certi versi inaspettata, considerato anche che il tecnico di Certaldo, nel suo primo ciclo alla Roma, era colui che con Totti aveva il rapporto più stretto e confidenziale.

Se Spalletti ha lasciato la Roma lo stesso anno in cui Totti ha detto addio al calcio giocato, è soprattutto perché ormai l’intera piazza era contro di lui e dalla parte del suo storico capitano.

Per questo hanno sorpreso molto le sue dichiarazioni di questi giorni, in cui per la prima volta ha ammesso di non avere più alcun rancore verso Spalletti e che anzi ci uscirebbe insieme a cena per tentare di recuperare il rapporto.

Totti apre alla riappacificazione con Spalletti

Parole che inoltre acquistano ancora più senso, nel momento in cui Totti ha raccontato che durante la prima esperienza di Spalletti a Trigoria, i due erano soliti andare a cena insieme almeno una volta a settimana.

Alle sue parole, il Ct della Nazionale ha risposto immediatamente, esortandolo ad andare a trovare insieme i bambini ricoverati all’ospedale del Bambin Gesù. Non resta dunque che attendere e sperare che questa riconciliazione avvenga davvero. Ma l’apertura che Totti ha dato al Ct della Nazionale, potrebbe anche portarlo presto ad un nuovo incarico.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (ANSA) – CalcioinPillole.com

Totti, pronta per lui una proposta da dirigente

Non è un segreto che Gravina ha sempre corteggiato l’ex calciatore affinché assumesse un incarico in FIGC. Già nel 2019, poco dopo tempo il suo ritiro, aveva rilasciato un’intervista in cui dichiarava che se Totti si metteva a studiare seriamente da dirigente, le porte di Coverciano sarebbero state sempre aperte per lui.

E dopo questo inizio di riconciliazione con il CT della Nazionale, secondo alcune fonti del Messaggero la FIGC si starebbe già muovendo per formulare un’offerta a Totti, affinché entri finalmente in federazione come dirigente.