Contratto, firma e visite mediche: preso Jesè a parametro zero | Dopo la Samp riparte da qui
Nuova avventura per il calciatore Jese, che sta per firmare con uno storico club del campionato. Ecco cosa sta succedendo.
Non è semplice fino a questo momento decifrare la carriera da allenatore di Andrea Pirlo. Quando il Maestro si è ritirato dal calcio giocato, nessuno, nemmeno i suoi amici ex calciatori, come spesso raccontano loro stessi, si aspettavano che Pirlo volesse davvero intraprendere la carriera di tecnico di una prima squadra.
Il suo carattere sempre così mite e scherzoso, la sua capacità di scacciare sempre via lo stress, avevano fatto pensare a molti che mai avrebbe voluto iniziare un mestiere così complicato e usurante.
Invece Pirlo ha sorpreso tutti iscrivendosi a corsi a Coverciano poco prima della pandemia, e dichiarandosi pronto ad iniziare questa nuova sfida laddove avesse trovato il progetto giusto.
La chiamata della Juventus per allenare l’Under 23 sembrava il passo perfetto per introdurlo in questo lavoro. Invece come sappiamo, Andrea Agnelli a un certo punto ha sorpreso tutti e dopo l’esonero di Sarri, ha deciso di affidare la guida tecnica della prima squadra a Pirlo, nonostante non avesse un singolo giorno di esperienza come allenatore.
Pirlo è ripartito dalla Sampdoria
Alla fine della stagione però il Maestro è stato esonerato, nonostante comunque i risultati che aveva ottenuto con la Juventus non erano stati in fondo così deludenti.
Pirlo è stato dunque costretto a ricominciare daccapo, e dopo essere rimasto fermo per qualche mese, ha scelto il campionato turco per ripartire, per poi finire all’inizio di questa estate ad accettare la panchina di un club storico come la Sampdoria in Serie B.
Nuova avventura per il calciatore Jese, ecco da dove ricomincia
Anche qui, le cose non stanno andando benissimo, con il Maestro che nelle scorse settimane è stato molto vicino all’esonero, a causa delle numerose sconfitte accumulate. Adesso però sembra avere ripreso in mano la squadra e la speranza è che possa dimostrare il suo valore.
Intanto, una vecchia conoscenza della Sampdoria, il calciatore Jesé Rodriguez, che era rimasto svincolato in estate, ha deciso di iniziare una nuova avventura calcistica. L’ex calciatore di Sampdoria e Real Madrid sta infatti per ritornare a Las Palmas, uno dei club in cui ha militato in passato.