Contratto fino a giugno, titolare e capitano: clamoroso Jerome Boateng | Penna in mano e firma

Boateng

Boateng (ANSA) - CalcioinPillole.com

Jerome Boateng sta finalmente per tornare in campo, dopo essere rimasto svincolato questa estate.

Si parla forse troppo poco della crisi in cui è entrato il Bayern Monaco lo scorso anno. Una crisi che in realtà è diventata però ben presto visibile a tutti, considerato quanto sono state importanti le defenestrazioni con cui la dirigenza ha deciso di resettare totalmente i vertici del club. È iniziato tutto con l’esonero di Julian Nagelsmann.

Una scelta improvvisa e per certi versi inspiegabile, considerato che in quel momento il suo Bayern stava comunque guidando la classifica, nonostante qualche passo falso in campionato, e in Champions aveva vinto tutte le partite dimostrandosi una corazzata invincibile.

Al suo posto è comunque arrivato un top allenatore come Tuchel, mentre alla fine dell’anno è arrivato anche l’allontanamento di Kahn e Salihamidzic. Significativo inoltre, per capire quanto era alto il livello di tensione in Baviera in quei giorni, che all’ex portiere e dirigente tedesco, non sia stato concesso nemmeno di festeggiare lo scudetto con la squadra.

E forse tutti questi attriti hanno portato le loro conseguenze anche in campo. L’anno scorso Tuchel ha vinto il campionato all’ultima giornata, e soltanto grazie al suicidio sportivo del Borussia Dortmund. Quest’anno la partenza non è stata delle migliori, e difatti il Bayern si trova al secondo posto in classifica.

Bayern, saltati i contatti per il ritorno di Boateng in squadra

Fa discutere anche la decisione di Tuchel di mettere da parte alcuni giocatori come Mathias De Ligt, che recentemente si è infortunato, ma che aveva trovato pochissimo spazio all’inizio della stagione.

Una situazione che aveva persino portato il club a riflettere se richiamare in rosa, per rinforzare il reparto difensivo, Boateng, che era stato lasciato svincolato dal club all’inizio di questa estate, dopo tanti anni passati a difendere i colori del Bayern in Baviera. Boateng è ancora senza squadra, ma secondo le ultime indiscrezioni non per molto.

Boateng
Boateng (ANSA) – CalcioinPillole.com

Boateng, il suo ritorno in campo è sempre più vicino

La redazione di Sky Sport in Germania ha infatti raccontato di un suo incontro con il direttore sportivo dell’Heidenheim. Secondo quanto riportato dai giornalisti tedeschi, l’incontro tra il giocatore e il club si sarebbe svolto nell’aeroporto di Monaco.

E avrebbe inoltre avuto esito positivo, al punto che adesso Boateng sembra vicinissimo a tornare finalmente a giocare. Qualunque appassionato di calcio non può che essere contento, perché parliamo di un difensore che si è imposto tra i migliori della sua generazione nell’ultimo decennio.