Contratto di 12 mesi: preso Luis Suarez a parametro zero | Maglia n°9 per il titolo

Luis Suarez

Luis Suarez (ANSA) - CalcioinPillole.com

Luis Suarez sembra vicinissimo a cambiare squadra, e la sua nuova destinazione potrebbe sorprendere tutti.

Il mondiale del 2022 è stato secondo molti la vera dimostrazione che una giustizia divina esiste, e che certe storie nel mondo dello sport, sembrano davvero farci credere che sia tutto già scritto.

Che Lionel Messi sia uno dei calciatori più forti della storia del calcio, è ormai una verità autoevidente, e l’ottavo pallone d’oro che ha conquistato nei giorni scorsi, è solo l’ennesimo record che ha frantumato la Pulce. Era il Mondiale la sua vera spada di Damocle, ciò che aveva portato un fenomeno come lui ad essere più volte criticato in patria e ridimensionato rispetto al mito di quel Maradona in grado di trascinare quasi da solo la sua nazionale alla vittoria dei mondiali.

Messi aveva una sola possibilità per riappacificarsi davvero con i tifosi argentini, che lo hanno sempre oltretutto guardato con un po di sufficienza, per il fatto che ha passato fin da piccolo la sua carriera sportiva in Spagna.

Soltanto la vittoria del Mondiale poteva davvero metterlo in pace con la sua nazione, ed è per questo che, quanto accaduto in Qatar, sembra uno di quei lieti fine che possono esistere solo nei film.

L’impatto di Messi sulla MLS è stato devastante

E forse anche questo incredibile appagamento post Mondiale, ha spinto Messi a lasciare il calcio europeo, e a godersi finalmente la sua vita andando a giocare all’Inter Miami. Ma chi pensava che il fuoriclasse argentino fosse andato semplicemente a svernare in America e a godersi la famiglia, si è dovuto fin da subito ricredere.

Messi resta sempre professionale e competitivo al massimo, e il suo impatto sulla MSL è stato devastante.

Lionel Messi
Lionel Messi (ANSA) – CalcioinPillole.com

Suarez vicino all’addio, ecco la sua prossima destinazione

Certo, è stato aiutato dalla dirigenza che, ad esempio oltre a lui, ha acquistato quest’anno anche due suoi ex compagni di squadra storici come Busquets e Jordi Alba, migliorando tantissima la qualità della rosa.

E potrebbe non essere finita qui, perchè presto Messi potrebbe riabbracciare all’Inter Miami uno dei suoi migliori amici, che ha scritto insieme a lui la storia del Barca. Il pressing del club americano su Luis Suarez non si è mai fermato, dopo che la trattativa quest’estate era naufragata d’improvviso. Beckham farà un ulteriore tentativo nel mercato di Gennaio, per portare l’attaccante a Miami e rendere la squadra ancora più competitiva.