Contratto depositato e annuncio ufficiale | De Rossi si gode il colpo Champions

Contratto depositato e annuncio ufficiale | De Rossi si gode il colpo Champions

Colpo Champions per la Roma - Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images, calcioinpillole.com

La Roma è pronta a chiudere un nuovo colpo di mercato in questo gennaio: per De Rossi altro rinforzo per la Champions League.

Due su due per Daniele De Rossi. Dopo aver battuto 2-1 il Verona all’Olimpico lo scorso turno, la Roma vince ancora 2-1 ma stavolta in trasferta. All’Arechi infatti i giallorossi hanno battuto la Salernitana con i gol di Paulo Dybala su rigore e Lorenzo Pellegrini, al secondo gol in due gare.

Risultato importantissimo, perché i capitolini hanno scavalcato in un colpo solo Bologna, Lazio e Fiorentina e si sono portati a  un solo punto di distanza dall’Atalanta che ora occupa il quarto posto.

Piena zona Champions League dunque, anche se tutte le quattro squadre sopra citate hanno disputato una gara in meno rispetto alla Roma per via dei rinvii decisi per giocare la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita.

Servirà dunque ancora uno sforzo importante per rimanere in scia delle avversarie e restare in corsa per ottenere l’obiettivo prefissato in estate, ossia il ritorno nella competizione europea più ambita.

Roma, il mercato può dare una mano

Per continuare a essere in corsa, la Roma resta vigile sul mercato. In difesa è arrivato Dean Huijsen dalla Juventus, mentre per gli altri reparti si cerca di sfruttare eventuali occasioni che vengono proposte.

In attacco è in bilico la posizione di Andrea Belotti e una sua partenza potrebbe costringere la società a un nuovo innesto. Il centrocampo resterà così, mentre per le corsie esterne è ufficiale un rinforzo di spessore.

Depositato il contratto di Angelino – Photo by Michael Regan/Getty Images, calcioinpillole.com

Mercato Roma, depositato il contratto di Angelino

Il nuovo esterno sinistro di De Rossi sarà Angelino. Lo spagnolo è arrivato a Fiumicino questa mattina e ha svolto le visite mediche prima di firmare il contratto che lo legherà ai giallorossi – contratto depositato come si legge sul sito della Lega Serie A.

Il giocatore era in prestito al Galatasaray ma i turchi hanno deciso di privarsene già ora per non far scattare il riscatto obbligatorio. Angelino è tornato quindi al Lipsia per ripartire subito verso la Roma. Operazione in prestito fino a giugno, con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro, come riporta Sky Sport.