Continua così e vai all’Europeo: Spalletti lo sceglie per Euro 2024 | 0 presenze in Nazionale

Il ct della nazionale Luciano Spalletti

Il ct della nazionale Luciano Spalletti - Calcioinpillole.com

Il calciatore si gode il momento d’oro e sogna in grande. Il ct della nazionale italiana potrebbe chiamarlo presto.

In attesa di una chiamata con il cellulare sempre a portata di mano al termine di ogni allenamento. È l’abitudine del calciatore che vuole continuare a crescere, impressionando così le big ma soprattutto il ct della nazionale italiana Luciano Spalletti.

Sì perché l’Europeo è dietro l’angolo e l’ex tecnico del Napoli sembra avere le idee chiare su chi partirà per l’avventura in Germania. Qualche posto sul pullman però è rimasto. Tra alcune piccole incertezze potrebbero inserirsi presto quei giocatori che stanno sfruttando al meglio la loro chance con la maglia del club di appartenenza.

Tra questi c’è un atleta che eventualmente avrebbe davanti a sé un titolarissimo ma che allo stesso tempo, dopo l’esperienza in una big, ha trovato la sua dimensione, garantendo una certa costanza di rendimento. Ecco perché la chiamata della nazionale potrebbe arrivare presto.

Il gioco del suo allenatore punta molto sui calciatori con le quelle caratteristiche. Un modulo diverso da quello della nazionale ma anche un’opportunità per mettersi alla prova e imparare. A soli 23 anni è arrivato il momento di compiere quell’ulteriore step e realizzare un sogno.

Un passato con la maglia di una big

Il percorso è stato leggermente diverso da quello di altri suoi coetanei. Vestire la maglia dell’Inter così giovani non è cosa da tutti. Il rischio concreto è però quello di bruciarsi. Raoul Bellanova è sbarcato sul pianeta Toro e ha trovato un tecnico che può farlo diventare uomo.

Le prestazioni sono di buon livello e allora diventa lecito sognare qualcosa di più. In vista di Euro 2024, il ct Luciano Spalletti sta cercando nuove alternative a Di Lorenzo e al momento la ricerca è ancora aperta. Ecco perché l’ex Cagliari può inserirsi tra i pretendenti.

Raoul Bellanova
Raoul Bellanova – Calcioinpillole.com

Doppia chiamata in arrivo

La velocità di Bellanova e la sua resistenza sono caratteristiche ideali per entrare a gara in corso e mettere in difficoltà gli avversari, cercando di sfondare sulla corsia destra. Come riporta Tuttosport il ct Spalletti non ha ancora trovato un vice Di Lorenzo in quel ruolo.

L’esterno del Torino dovrà ora confermarsi in questa seconda parte di stagione per mettere in difficoltà Spalletti e magari chissà, attendere anche la chiamata di una big. Si tratterebbe di una piccola rivincita dopo non esser riuscito a sfondare con la maglia dell’Inter, la sua squadra del cuore.