Torino, Conti: “Ho visto una squadra che non voleva perdere”
Al termine del bizzarro pareggio contro la Sampdoria, il vice di Marco Giampaolo, Francesco Conti è intervenuto ai microfoni di Torino Channel. Il tecnico continua ad essere assente a causa della positività al COVID-19. Di seguito l’analisi del suo vice riguardo il 2-2 dell’Olimpico.
Le dichiarazioni di Conti
“Soddisfazione per non aver rimediato una sconfitta? Per come è arrivato il pareggio, sì. Trovarsi sotto in un quarto d’ora e il fatto di aver recuperato la partita con quell’impeto e quello spirito è un buon segnale. I ragazzi non si sono disuniti, hanno combattuto. Ho visto lo spirito Toro, ho visto una squadra che non voleva perdere e ha reagito colpo su colpo. Dopo aver trovato il pari abbiamo provato a vincerla“.
“È un momento così, concediamo due occasioni agli avversari e subiamo due reti. Magari arriverà il momento in cui saremo noi a capitalizzare due palle gol su due e vincere. La squadra non era sotto un fosso, perché le prestazioni ci sono sempre state. La forza di questa squadra è immensa. Ci sono sempre questi episodi sfortunati. Questa volta ci hanno segnato il primo gol dopo un rimpallo. Speriamo che arrivino i risultati che diano morale per il futuro“.
“La svolta arriverà perché stiamo lavorando di partita in partita. Stiamo migliorando. Ogni volta ci sfugge la partita per un dettaglio. Noi non molliamo. Siamo consci che arriveremo a trovare la soluzione definitiva. Cambio modulo in corso? Questa è un’altra nota positiva. Abbiamo cambiato abito in corsa e abbiamo dimostrato che sono due sistemi che si possono usare a seconda di partite e soluzioni”.