Un amore improvviso, non ancora dimenticato, sembra essere proprio questo il sentimento che lega Antonio Conte ai colori nerazzurri. Il tecnico attualmente in Premier League sulla panchina del Tottenham, non perde occasione per tornare a parlare del suo vecchio. Di quell’Inter portata al successo dopo tanti anni. Lo ha fatto ancora, questa volta sulle colonne di Sportweek. Ecco le sue parole:
“Mi erano stati prefissati degli obiettivi importanti ed in base a quelli chiesi di acquistare Lukaku”.
“I dirigenti dell’Inter vennero a casa mia e parlarono chiaro. Mi dissero che volevano abbattere l’egemonia della Juventus e portare l’Inter sul tetto del mondo. Dalla nostra avevamo la possibilità di sfruttare grosse disponibilità economiche”.
“In base a tutto ciò chiesi Lukaku, perché lo ritenni fondamentale. Credo di aver fatto fare un buon affare all’Inter visto che quello che ha fatto in campo e visto che l’hanno rivenduto quasi al doppio”.
“Romelu è stato solo l’uomo più in vista. Potrei citarne tanti altri. Ad esempio Bastoni, Barella o anche lo stesso Lautaro. Questa è tutta gente che prima del mio arrivo non giocava o comunque non si esprimeva su quei livelli poi raggiunti durante la mia gestione”.