Inter, Conte: “Siamo vivi. Partite così testimoniano che la squadra c’è”

Inter, Conte: “Siamo vivi. Partite così testimoniano che la squadra c’è”

(Photo by INA FASSBENDER/AFP via Getty Images)

Dopo la vittoria per 2-3 contro il Borussia il tecnico nerazzurro Antonio Conte è intervenuto a Sky Sport. Questa la sua analisi in merito alla partita.

Borussia Inter, il commento di Conte

Loro sono in un ottimo momento di forma. Se non sei squadra da un punto di vista tattico e caratteriale non vieni a fare questa partita. Abbiamo fatto una partita importante. Potevamo evitare sofferenze inutile ma abbiamo affrontato una partita in ottimo momento di forma, la migliore in questo momento del girone. Siamo vivi, complimenti ai ragazzi. Se ci compattiamo facciamo paura. Chiedo ai ragazzi di crescere, anche a livello di responsabilità. Solo così possiamo arrivare a cose ambiziose. Partite come questa testimoniano che la squadra c’è. C’è unità di intenti. Abbiamo voglia di rendere orgogliosi i nostri tifosi”.

Il gol a fine primo tempo

“Il gol all’ultimo secondo del primo tempo poteva ammazzarci a livello di spirito. Loro avevano creato pochissimo. Dovevamo tornare nel secondo tempo più convinti. A fine partita abbiamo sbagliato alcuni passaggi, dovevamo essere più precisi. Questi ragazzi avevano bisogno di essere supportati. Io nel bene e nel male sono con loro. Dovevamo entrare in campo nel secondo tempo per vincere, l’ho detto nello spogliatoio e sono stato un po’ un profeta. Sono contento”. 

Il centrocampo

“Come squadra abbiamo fatto bene. Brozovic arrivava dal covid, Barella ha giocato mole partite, a fine primo tempo aveva un problema al polpaccio. Sensi ed Eriksen assicurano qualità ma meno interdizione. Molto bravi ad arrivare in fondo, ci siamo presi dei rischi. L’intervento in scivolata di Brovovic è importante. È un giocatore bravo, sia nella fase di possesso e non possesso. Quando ci mette la garra per noi diventa fondamentale. Gagliardini è un calciatore affidabile, lo sappiamo tutti”.

Gli italiani nerazzurri

“Io motivatore degli italiani? Barella sta crescendo molto, ha margini di miglioramento e sta lavorando per migliorare. Lo stesso vale per Bastoni. Sono ragazzi affidabili. Sono contento per Darmian, viene dall’esperienza inglese e dal Parma. Abbiamo creduto in lui, ci può dare quello che cerchiamo. Può dare la possibilità ad Hakimi di crescere con calma”.